Uncategorized

Processing and Packaging

From Sicily with Love,

ovvero dalla Sicilia con Amore!

è la sintesi di ciò facciamo da anni: portare in tutte le cucine del mondo, dalla nostra amata terra, i prodotti del Mare, scelti, selezionati e lavorati con Amore.

La selezione del pescato

L’approvvigionamento delle nostre materie prime avviene in due dei migliori mercati ittici siciliani: quello di Mazara del Vallo, famoso per essere stato “Il più grande porto peschereccio d’Europa” e quello di Sciacca, che vanta una flotta numerosissima di imbarcazioni.

Don Gambero si occupa di scegliere, selezionare e lavorare il pescato migliore, per soddisfare gli Chef più esigenti ei palati più raffinati. Una grande responsabilità che col tempo è diventata il nostro punto di forza.

Artigianalità e Tradizione

L’antico mestiere del pescatore incontra l’innovazione sul confezionamento; i nostri prodotti sono tutti lavorati a mano, per mantenere intatta l’integrità del prodotto.

Un lavoro artigianale e di tradizione marinaresca che nessun macchinario è ancora riuscito ad eguagliare.

Forma e Sostanza

Spesso le confezioni vengono giudicate esclusivamente dalla forma (estetica); i nostri packaging, sono sia eleganti che estremamente funzionali; dal design lineare ed incisivo,  sono studiati per preservare tutta la freschezza dei nostri prodotti: dal Gambero Rosso, al Viola e Rosa fino agli Scampi, Mazzancolle e tutta la straordinaria linea di Molluschi Cefalopodi.

Inoltre, altro punto di forza di cui piace vantarci, non aggiungiamo MAI ghiaccio nelle nostre vaschette: “Più peso alla trasparenza, meno acqua nel peso” è quello che ci piace ribadire, anche nei nostri packaging.

Gambero Rosso surgelato e sgusciato

Pronti all’uso contro gli Sprechi

I Pronti all’uso, sono il “fiore all’occhiello” della proposta del catalogo Don Gambero; realizzati in pratiche confezioni sottovuoto, sono perfetti per preparare piatti freschi e veloci.

Il contenuto, anch’esso totalmente privo di ghiaccio, assicura un prodotto dal peso netto senza alcun tipo di glassatura.

Tutti i prodotti vengono lavorati in poche ore dall’arrivo in azienda e imbustati, sottovuoto, senza mai entrare in contatto con altra acqua.

Tutto ciò si traduce in pratiche buste da 100 e 200 gr, facili da scongelare e che azzerano i tempi della pulizia del pesce; un grande aiuto per la ristorazione moderna.
Tutto pronto per dar vita a ricette incredibili!

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Visita il nostro CATALOGO